- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter dipenderà da come chiuderà la stagione. L'andamento deludente in campionato peserà nella valutazione del tecnico.
"Con la Supercoppa vinta sul Milan a gennaio, la possibilità di arrivare in fondo in Coppa Italia e di riportare il club nei quarti di finale di Champions League, il lavoro svolto finora da Inzaghi è ritenuto positivo. Nonostante questo il malumore della piazza e le troppe sconfitte in campionato tengono in bilico l'ex allenatore della Lazio. I tifosi sarebbero favorevoli a un ritorno di Antonio Conte, ai saluti con il Tottenham (che non eserciterà l'opzione per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno)", riporta Repubblica.
"Ma il rapporto con Marotta e Ausilio non è più idilliaco come all'inizio della sua avventura in nerazzurro. Se la panchina di Inzaghi dovesse realmente saltare, i nomi seguiti sono due: Thiago Motta, ex centrocampista del Triplete ai tempi di Mourinho - e Ivan Juric. Il tecnico del Torino, corteggiato anche in Premier, va "acquistato" perché sotto contratto con i granata. Nell'Inter c'è chi spinge per questa soluzione, presentando presto un'offerta a Cairo, ma nulla è stato ancora deciso", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA