- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
In attesa del rientro dei 14 nazionali in giro per il mondo, Simone Inzaghi prepara la trasferta di Genova con la Sampdoria con i giocatori rimasti ad Appiano Gentile. Prima i blucerchiati, poi l'Inter ospiterà il Real Madrid a San Siro.
"L’allenatore ha già in mente di far rifiatare chi ha speso più energie. L’idea è ruotare gli uomini in campionato, così da avere pronti i migliori in vista della Champions. Nonostante le buone prestazioni, i giocatori rischiano di tornare scarichi e affaticati. C’è chi non ha saltato un minuto delle tre gare previste come De Vrij, Skriniar e Brozovic (decisivo il suo gol contro la Slovacchia). E chi in Sudamerica rischia di accumulare 270’ facendo rientro a Milano non prima di venerdì sera. A meno di 48 ore dalla sfida di Marassi", riporta Gazzetta.it.
"L’olandese De Vrij è stato l’unico della retroguardia Orange a non sedere mai in panchina. Anche il collega Skriniar ha guidato il reparto della Slovacchia per 270’, non riuscendo a evitare la rete dell’amico centrocampista nella gara con la Croazia. Quel Brozovic leader dei suoi in mezzo al campo. Completati gli impegni, i nerazzurri faranno ritorno in queste ore a Milano. Discorso diverso per i sudamericani. Vidal e Vecino hanno giocato rispettivamente 180 e 160 minuti. Il cileno ha fatto a sportellate contro Brasile ed Ecuador, l’uruguaiano è salito in cattedra contro Perù e Bolivia collezionando due ottime prestazioni. Saranno impegnati nella notte italiana di giovedì con l’ultima gara: li attendono Colombia (ore 1) ed Ecuador (00.30). Il viaggio intercontinentale non aiuterà a ricaricare le batterie. Potrebbero atterrare in Italia tra la serata di venerdì e le prime ore di sabato. Con la Samp alle porte, molto probabilmente finiranno in panchina".
"Finora gli unici nerazzurri ad avere collezionato zero minuti sono Bastoni e Sensi. Il c.t. Mancini ha tenuto in panchina il difensore e lasciato in tribuna il centrocampista contro Bulgaria e Svizzera. Sarebbero partiti titolari stasera contro la Lituania, ma piccoli acciacchi li terranno fuori. Se esiste un fattore positivo nella sospensione di Brasile-Argentina, lo sfrutterà l’allenatore dell’Inter. Lautaro e Correa, entrambi in gol nel 3-1 dell’Albiceleste al Venezuela, hanno evitato i 90’ estenuanti contro Neymar e compagni. La trasferta a Caracas e la difficile situazione vissuta al Maracanà di Rio hanno influito nella tenuta psicofisica dei due attaccanti. Contro la Vinotinto, Il primo è partito titolare e al 75’ ha lasciato il campo, l’altro è subentrato negli ultimi 30’. Vedremo se il c.t. Scaloni deciderà di impegnarli anche contro la Bolivia giovedì notte. Inzaghi fa i suoi calcoli e cerchia in rosso le date sul calendario. Samp, Real, Bologna, Fiorentina, Atalanta e Shakhtar in trasferta. Una partita ogni tre giorni, servirà l’apporto di tutti", chiude il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA