Tutti insieme per superare il momento difficile. Testa alla Salernitana per l'Inter di Simone Inzaghi, che vuole ritrovare gol e vittoria. Così oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma sul momento dei nerazzurri: "Nel post-Perisic (il gol nel derby di campionato, ndr) l’Inter si è scoperta più stanca e ansiosa: va a metà della velocità e col doppio della paura. Lì dove giocava libera e spensierata, adesso è intrappolata nello stesso eterno schema: paga l’assenza di un piano B e un gioco che, alla lunga, è forse un po’ troppo dispendioso. Se nelle ultime due gare almeno non ha subito gol, la difesa ha comunque ballato troppo, tra un colpo di testa di Firmino e uno di Scamacca: in totale siamo alla media di 1,1 rete subita a partita (prima 0,8), mentre la media di tiri concessi è salita da 10,6 a 11,6.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
GdS – Inter, intrappolata e senza piano B: “Oggi Inzaghi parla alla squadra”
Tutti insieme per superare il momento difficile. Testa alla Salernitana per l'Inter di Simone Inzaghi, che vuole ritrovare gol e vittoria
I problemi vanno comunque registrati soprattutto davanti, visto che da 10 anni i nerazzurri non sommano 5 partite senza gol (nel 2011-12 Ranieri non sfondò contro Roma, Novara, Bologna, Marsiglia e Napoli). Per ora il digiuno dell’Inter di Simone è fermo a 4 partite (e mezzo) e per questo il tecnico vuole riaccendere immediatamente il vecchio appetito. Oggi parlerà alla squadra dopo una ricca seduta video sull’ultimo folle mese: c’è molto da vedere, ma pure tanto di cui parlare", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA