Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa dopo Manchester City-Inter di questa sera
Triplice fischio all'Etihad Stadium tra Manchester City. E' il momento di Simone Inzaghi in conferenza stampa: qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi, i ragazzi sono stati giganteschi. Avevo chiesto una prova di questo tipo. Sappiamo cosa ha fatto il City negli anni qui in Champions, per cui dovevamo fare una grande partita e l'abbiamo fatta con occasioni importanti. In una è stato bravissimo il portiere, nelle altre potevamo essere più bravi, ma abbiamo lavorato insieme e di squadra: quando succede siamo un osso duro per tutti".
Cosa dà Zielinski di diverso rispetto a Mkhitaryan?
"Sono entrambi di qualità. Zielinski lo abbiamo voluto perché ci può dare tanto. Ha avuto un problema in preparazione che lo ha rallentato, a Monza è entrato bene e mi ha convinto a dargli questa possibilità. Abbiamo visto che ci sarà bisogno di tutti con tutte queste partite ravvicinate, dovrò sempre essere bravo a fare delle scelte".
Nessuno ha mai vinto il derby 7 di fila. Quanto è importante arrivarci così?
"Chiaramente va benissimo. Si preparano meglio le partite dopo buone prestazioni. La vittoria mi sarebbe piaciuta ancora di più, ma adesso avremo un rientro domani e chi ha giocato oggi andrà a casa. Stasera non possiamo tornare subito a Milano, c'è l'aeroporto chiuso. Chi non ha giocato dall'inizio è ancora in campo ad allenarsi, compreso chi è entrato. Abbiamo a casa quattro giocatori pronti a darci una mano domenica".
Cosa dà di diverso Taremi rispetto a Thuram e Lautaro?
"Importante. Ha fatto un'ottima gara, come la stava facendo Thuram. In quel momento era meglio fare uscire Thuram. Taremi ha lavorato benissimo, è stato bravo nell'occasione di Carlos. Quando raddoppiavamo sui loro esterni avevamo bisogno di un attaccante che venisse lato palla. Non è semplice giocare qui a Manchester. Gli attaccanti hanno fatto un grandissimo lavoro".