ultimora

CdS – Inter, Inzaghi ha un sogno: Gosens è il jolly per la volata Scudetto

Alessandro De Felice

Il sogno del tecnico dei nerazzurri e una carta vincente da giocarsi nella volata in questo finale di stagione

Serviva una scossa per l'Inter ed è arrivata nella serata di San Siro contro la Salernitana. Dopo un mese e mezzo di digiuno, la squadra nerazzurra è tornata a segnare e vincere. Riprende la corsa dei nerazzurri di Simone Inzaghi, che nell'ultimo periodo hanno faticato dal punto di vista della finalizzazione e dei risultati.

Martedì la sfida contro il Liverpool, con il Corriere dello Sport che rivela:

"Dopo lo 0-2 dell’andata, e lo abbiamo capito dalla formazione di ieri sera, il viaggio in Inghilterra non rappresenta più un obiettivo centrale come il primo posto in campionato e la conquista della Coppa Italia. Un triplete nazionale, questo è il sogno di Inzaghi al suo primo anno sulla panchina dell’Inter, ereditata da Conte senza Lukaku e Hakimi".

Inzaghi ha un asso nella manica per questo finale di campionato, da giocarsi nella volata Scudetto:

"Nello sprint finale, potrà anche esibire il suo jolly in più, quello che può fare la differenza rispetto alle sue rivali: si chiama Robin Gosens, in campo mezzora contro la Salernitana e di nuovo devastante sulla corsia di sinistra. Il tedesco è rimasto fermo a lungo, ma sta ritrovando la condizione migliore per alternarsi con Perisic: in pochissimi minuti ha dato la sensazione di essere sempre lui, decisivo in area sia come t requartista (assist a Dzeko) che come attaccante aggiunto (due le prodezze di Sepe sulle sue conclusioni)".