00:39 min

ultimora

TS – Inter, Inzaghi ci teneva a vincere. Torino, gara cambiata dopo l’espulsione

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri, nonostante lo scudetto già conquistato da giorni, non concedono sconti e battono anche i granata

L'Inter non fa sconti e, nonostante lo scudetto già conquistato matematicamente, batte anche il Torino. Questa l'analisi di Tuttosport: "Sul red carpet, com'è giusto che sia, salgono le stelle, salgono i campioni d'Italia, osannati dai settantamila in delirio di San Siro e poi dalla città in festa fino in piazza Duomo. Non ci salgono le comparse: nella fattispecie il Torino, che, dopo l'apprezzato pasillo de honor tributato all'ingresso in campo, ha spento le proprie ambizioni europee nel modo più triste. È vero che la squadra di Juric ha giocato l'intera ripresa in dieci per l'espulsione di Tameze, ma è altrettanto vero che nel primo tempo, di fronte a un'Inter dal ritmo compassato (eufemismo), non ha mai avuto la forza di affondare".

"Restare in dieci per una squadra che fa della feroce marcatura a uomo il proprio punto di forza diventa un limite pesante, insuperabile di fronte alla schiacciante superiorità dell'Inter. Inzaghi ci teneva parecchio a vincere anche questa partita. Lo ha dimostrato schierando tutti i titolari, con l'eccezione degli infortunati Acerbi e Dimarco, e chiedendo nell'intervallo un maggiore impegno, più consono alla squadra campione d'Italia. Così, nel primo quarto d'ora della ripresa si è scritto il destino della partita, indirizzata anche dall'espulsione di Tameze per un fallo al limite dell'area su Mkhitaryan lanciato a rete: Ferrieri Caputi, arbitro di una terna per la prima volta in Serie A tutta femminile, si è limitata all'ammonizione, ma Di Paolo dalla sala Var l'ha richiamata inducendola a estrarre il rosso. Forse aveva ragione lei, dicono gli esperti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.