FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tuttosport: “Inter, mezzo incidente di Champions già alle spalle: Inzaghi è riuscito a…”

Inter Inzaghi
L'Inter approfitta del mezzo passo falso della Juventus contro il Genoa e allunga sui bianconeri a +4 in classifica
Matteo Pifferi Redattore 

"Il mezzo incidente di percorso in Champions League è già alle spalle. L'Inter riannoda il filo del discorso in campionato con una prova di forza in casa della Lazio. Un 2-0 che consente di tornare a segnare come fatto nelle venti precedenti partite stagionali prima dell'incrocio con i baschi e, soprattutto, di allungare in classifica, approfittando del pareggio della Juventus nell'anticipo con il Genoa". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al successo dei nerazzurri all'Olimpico contro la Lazio.

Tuttosport: “Inter, mezzo incidente di Champions già alle spalle: Inzaghi è riuscito a…”- immagine 2

"Ora i nerazzurri guidano con quattro punti di vantaggio sulla truppa di Allegri, una condizione che permette di guardare con fiducia agli ultimi impegni, che paiono decisamente alla portata di un gruppo in totale condizione di fiducia: Lecce in casa e Genoa fuori per chiudere il 2023, quindi ancora al Meazza con il Verona, per salutare il girone di andata. La stessa fiducia che riserveranno alle urne oggi a Nyon, quando conosceranno il nome dell'avversaria agli ottavi di Champions: la concretezza interista appare tale che il futuro nel torneo va oltre il nome della squadra che incroceranno, come la passata stagione", continua poi Tuttosport che sottolinea come Inzaghi sia riuscito a infrangere il tabù Olimpico, vincendo per la prima volta al terzo tentativo dopo due KO.


Tuttosport: “Inter, mezzo incidente di Champions già alle spalle: Inzaghi è riuscito a…”- immagine 3

Vittoria con la Lazio

—  

"Per individuare la strada del successo, il tecnico nerazzurro ha impostato una partita di contenimento, lasciando il gioco a una Lazio aggressiva, pronta a tenere alta la linea difensiva per comprimere gli spazi. Una situazione in cui soprattutto soffriva Calhanoglu, sovrastato nel confronto diretto con un tonico Rovella. Il problema della squadra di Sarri era comunque il solito, a tanto mulinare di gambe con il pallone non faceva riscontro la capacità di creare una sola occasione degna di nota: un paio di conclusioni ribattute di Kamada (preferito al contestante Luis Alberto) e un paio di incursioni senza gloria. Troppo poco per impensierire una retroguardia solida di suo e un centrocampo pronto alla fase di sacrificio, con Thuram e Martinez pronti a tendere trappole. In una di queste cadeva il povero Marusic, con uno sciagurato retropassaggio che apriva la strada a Martinez verso la porta di Provedel: quindicesimo gol stagionale per l'argentino. E nella ripresa la conferma di quanto il duo d’attacco conti quest’anno negli equilibri nerazzurri. Perché, dopo una incursione di Rovella, sventata dalla gamba di Sommer, e un sinistro malestro di Kamada, l’Inter colpiva come deve fare una grande: ripartenza rapida con Barella bravo a imbeccare Thuram, dopo una respinta sballata con Marusic di nuovo protagonista", chiosa il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.