FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi: “Tre vittorie in 7 giorni. Preoccupato per Thuram. Il rientro di Barella…”

Inzaghi: “Tre vittorie in 7 giorni. Preoccupato per Thuram. Il rientro di Barella…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa al triplice fischio di Inter-Torino
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Triplice fischio al Meazza. Simone Inzaghi ha raggiunto i giornalisti in sala stampa dopo Inter-Torino proprio per commentare quanto accaduto nei 90' di questa sera. Qui le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Thuram? Ha preso un colpo sul tendine, nel primo tempo si lamentava e poi al 70' ha chiesto il cambio. Ora era sul lettino col ghiaccio, era contento della vittoria, ma un po' preoccupato e sono un po' preoccupato anche io. Decideranno i medici nostri con quelli francesi".

Inter Torino

Dieci gol fatti in una settimana, ma c'è anche la costante dei gol subiti.

"Il gol è frutto di determinati errori. Abbiamo comunque fatto tre vittorie in una settimana, la squadra ha lavorato bene. In fase difensiva dobbiamo lavorare di più e lo stiamo facendo. Per quello che abbiamo creato, per come abbiamo approcciato e per come abbiamo vinto, sono contento. Domenica scorsa loro erano primi in classifica, sono un'ottima squadra che non ha mollato nonostante l'inferiorità numerica. Il 3-2 non rispecchia quanto visto in campo, ma se non basta ciò che stiamo facendo, bisogna fare di più".


Cinque dei gol presi sono arrivati dall'80'

"L'Inter ha fatto tre vittorie in una settimana, per cui tutti siamo contenti e da questo si parte. L'Inter ha 14 punti dopo 7 partite, 4 in Champions senza subirne. Stiamo facendo il nostro percorso, ma vogliamo sempre migliorarci. Purtroppo stasera si sono ripetute alcune situazioni, ma alla squadra ho fatto i complimenti perché reagire così dopo il derby è stato un bel segnale".

Inzaghi: “Tre vittorie in 7 giorni. Preoccupato per Thuram. Il rientro di Barella…”- immagine 3

Avrai Barella a Roma?

"Vedremo giorno per giorno. Sono due settimane che non lo vedo perché è lì a far le cure, ma c'è fiducia. Ce ne vorrà un'altra ancora, lo aspetto perché sappiamo l'importanza che ha per noi".

Thuram ha parlato del lavoro sotto porta al quale pensava addirittura durante le ferie.

"Lui è un grandissimo giocatore, rimarrà tale se continuerà a lavorare come fatto da un anno a questa parte col sacrificio che mette in ogni allenamento. Ne sta beneficiando lui, ma deve continuare così. Sull'infortunio speriamo non sia nulla di grave".

tutte le notizie di