Vincere per dare continuità al successo ottenuto a San Siro, per sorpassare proprio lo Sheriff nella classifica del girone D di Champions League e per avvicinare quella qualificazione agli ottavi di finale che è tabù dal 2012: l'Inter affronta questa sera la sorprendente formazione moldava con un unico obiettivo. Gara già decisiva, come scrive il corriere della Sera:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
CorSera – Inter, vincere per ipotecare gli ottavi: con lo Sheriff è già decisiva
I nerazzurri affrontano questa sera la formazione moldava con l'obiettivo di avvicinare la qualificazione alla fase successiva
"Nello stato che non c’è, l’Inter cerca il visto per gli ottavi di finale di Champions, inavvicinabili da marzo 2012. A Tiraspol, capitale della Transnistria, Paese filorusso autoproclamatosi indipendente e riconosciuto da appena tre stati separatisti (Ossezia del Sud, Abkhazia, Repubblica di Artsakh), i nerazzurri di Inzaghi sono costretti a battere lo Sheriff per scavalcarlo e mettersi in tasca un pezzo di qualificazione, perdere significa scivolare verso l’inferno. [...] Vincere significa ipotecare la qualificazione e spezzare la maledizione delle ultime tre stagioni, con i nerazzurri sempre fuori dal tabellone degli ottavi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA