ultimora

Inter, ecco il jolly anti Atletico di Inzaghi. Domani si capirà quanto…

Inter, ecco il jolly anti Atletico di Inzaghi. Domani si capirà quanto… - immagine 1
Il tecnico nerazzurro a Bologna è riuscito a risparmiare minuti a tre titolarissimi
Gianni Pampinella Redattore 

A Bologna Simone Inzaghi è riuscito a risparmiare minuti a tre titolari: Lautaro, Pavard e Dimarco. Il tecnico nerazzurro, un vero maestro delle rotazioni scientifiche, ora potrà contare sui tre in piena forma in vista della difficile trasferta di Madrid. "Scontata la scelta di risparmiare il capocannoniere della squadra. Sono gli altri due calciatori, rimasti in panchina dall’inizio alla fine al Dall’Ara, a dare la misura della complessità della manovra di Inzaghi dove le varianti più imprevedibili delle trame offensive arrivano da difensori sempre più universali", sottolinea Tuttosport

 

Inter, ecco il jolly anti Atletico di Inzaghi. Domani si capirà quanto…- immagine 2

 

"L’allenatore piacentino, ai fini della ricerca della qualificazione ai quarti di Champions, ha preservato un centrale difensivo di destra e un esterno sinistro a tutta fascia, non un altro attaccante oppure un centrocampista di costruzione. Perché sono proprio gli interpreti di questi ruoli ad avviare il turbinio necessario a sgretolare le resistenze avversarie, confuse dal vortice di passaggi rapidissimi e sovrapposizioni su più binari della capolista solitaria della Serie A. Pavard diventa una mezzala aggiunta, Dimarco un’ala che va spesso a disegnare un tridente asimmetrico". 


 

Inter, ecco il jolly anti Atletico di Inzaghi. Domani si capirà quanto…- immagine 3

 

"I numeri dell’ex Verona sono significativi: 4 gol e 6 assist in questo campionato. È il riconoscimento di uno status da indispensabile di Dimarco, forse non ancora recepito del tutto nella considerazione generale del calciatore. ‘Dimash’, come viene soprannominato nello spogliatoio, è un’arma determinante grazie a capacità di finalizzazione uniche per un terzino sinistro, come dimostra il gol capolavoro al Frosinone. Le sue doti balistiche lo rendono perfettamente funzionale a un ingranaggio tarato su meccanismi di precisione come quello di Inzaghi. Domani sera, al termine del ritorno con l’Atletico, si capirà quanto sarà fitto il calendario delle prossime settimane". 

(Tuttosport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.