A cinque giorni dall'atteso derby, Inzaghi e Pioli studiano le mosse per portare a casa tre punti fondamentali in chiave lotta scudetto. Per il tecnico nerazzurro e il suo staff il focus è su un giocatore in particolare, Rafael Leao. "La contromossa sarà mettere in campo Dumfries o Barella, oltre ovviamente a Skriniar. Per intendersi meglio: sarà Dumfries a dover curare molto la fase difensiva e a controllare che Leao non sfondi dietro le spalle, trovando il fondo per poi cercare l’assistenza centrale", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter, in vista del derby Inzaghi ha il suo jolly. Barella e Dumfries…
Il jolly del tecnico nerazzurro in vista del derby e il lavoro che dovranno fare il centrocampista e l'olandese per limitare i rossoneri
"Al contrario, se Leao dovesse optare per convergere, con l’obiettivo di tirare o cercare il dialogo con Ibrahimovic, allora dovrà essere bravo Barella a infastidirlo, aiutandosi con la sua rapidità. E Skriniar? È il jolly di Inzaghi. Dovrà essere difensivamente l’uomo ovunque dell’Inter, carta da spendere sia nella malaugurata ipotesi di uno contro uno - è l’unico dei centrali in grado di reggere la velocità di Leao -, ma pure jolly utile per andare in aiuto sia di Dumfries sulla linea laterale sia di Barella se il portoghese va verso la lunetta dell’area di rigore".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA