ultimora

Inter, in vista del derby Inzaghi ha il suo jolly. Barella e Dumfries…

Gianni Pampinella

Il jolly del tecnico nerazzurro in vista del derby e il lavoro che dovranno fare il centrocampista e l'olandese per limitare i rossoneri

A cinque giorni dall'atteso derby, Inzaghi e Pioli studiano le mosse per portare a casa tre punti fondamentali in chiave lotta scudetto. Per il tecnico nerazzurro e il suo staff il focus è su un giocatore in particolare, Rafael Leao. "La contromossa sarà mettere in campo Dumfries o Barella, oltre ovviamente a Skriniar. Per intendersi meglio: sarà Dumfries a dover curare molto la fase difensiva e a controllare che Leao non sfondi dietro le spalle, trovando il fondo per poi cercare l’assistenza centrale", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Al contrario, se Leao dovesse optare per convergere, con l’obiettivo di tirare o cercare il dialogo con Ibrahimovic, allora dovrà essere bravo Barella a infastidirlo, aiutandosi con la sua rapidità. E Skriniar? È il jolly di Inzaghi. Dovrà essere difensivamente l’uomo ovunque dell’Inter, carta da spendere sia nella malaugurata ipotesi di uno contro uno - è l’unico dei centrali in grado di reggere la velocità di Leao -, ma pure jolly utile per andare in aiuto sia di Dumfries sulla linea laterale sia di Barella se il portoghese va verso la lunetta dell’area di rigore". 

(Gazzetta dello Sport)