03:01 min

ultimora

GdS / Dalla difesa a 3 alle rose: sarà duello Inter-Juve. Nerazzurri avanti, Inzaghi…

L'analisi del quotidiano sportivo sulla lotta per il titolo di campione: per la Rosea sarà sfida tra nerazzurri e bianconeri

Le prime giornate di campionato hanno confermato quella che era la sensazione della vigilia: sarà Inter-Juve, almeno secondo La Gazzetta dello Sport.

“I nerazzurri sono davanti: non si sono più fermati dall’ultima Champions, fanno punti anche quando dovrebbero affondare, vedi Real Sociedad, e hanno un potenziale ancora inespresso”.

Nella rubrica ‘Il tema del giorno’, nell’edizione odierna, il giornalista Fabio Licari aggiunge:

“I bianconeri sono gli inseguitori con meno pensieri: soltanto il campionato e, quando arriverà, la Coppa Italia. Inter, Milan e Napoli sono reduci dalla meravigliosa maledizione che è la Champions, si qualificheranno, ma dovranno sprecare energie supplementari”.

Milan e Napoli non sono da escludere frettolosamente.

“Ma Juve e Inter dietro sembrano molto più blindate - insiste Licari -. Può darsi sia anche il ricorso alla difesa a tre, di cui Inzaghi è il profeta più appassionato e Allegri un seguace “ritornante”, nel senso che ha diviso la sua avventura bianconera con il reparto a quattro, ma oggi sente questa urgenza di allungare la coperta dietro”.


Poi c’è il tema rosa:

“Inter e Juve hanno anche le rose più ricche o, meglio, complete. L’Inter di più: nessuno può permettersi Pavard, Cuadrado, Frattesi, Carlos Augusto, Sanchez in panchina. Inzaghi è molto cresciuto rispetto a un anno fa, quando gli effetti dell’ultimo derby perso, con scudetto buttato all’aria, avevano annebbiato alcune scelte”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.