ultimora

Inter, Juve e Milan, per lo stesso motivo, lo stesso obiettivo: idea Widmer

Dario Di Noi

24 ore dopo il suo primo gol assoluto in Serie A, il nome di Silvan Widmer, giovane laterale svizzero in forza all’Udinese, sembra essere tornato di moda per le “big” del nostro calcio: Juve, Inter e Milan sembrano essere sulle sue tracce,...

24 ore dopo il suo primo gol assoluto in Serie A, il nome di Silvan Widmer, giovane laterale svizzero in forza all’Udinese, sembra essere tornato di moda per le “big” del nostro calcio: Juve, Inter e Milan sembrano essere sulle sue tracce, ognuna per un’esigenza diversa. Calciomercato.com, quest’oggi, ha raccontato nei dettagli di questo interesse, spiegando - squadra per squadra - le ragioni che le starebbero portando a questa riflessione: curiosamente, il motivo per cui Widmer può diventare un’ipotesi valida a fine stagione accomuna tutte e tre le squadre, visto che Juve, Inter e Milan hanno a che fare, sulla fascia destra, con un giocatore in scadenza di contratto. Qualora non rinnovassero, infatti, Abate, Lichsteiner e Jonathan saranno liberi a giugno 2015, e per questo Widmer potrebbe seriamente trovare lo spazio desiderato in una di queste grandi rose.

Abate e il suo agente Mino Raiola non hanno ancora trovato un accordo col Milan, soprattutto perché la richiesta di un triennale a 2,5 milioni annui non trova riscontro nelle idee del club rossonero e di Adriano Galliani. Idem se parliamo di Lichsteiner, al quale Beppe Marotta (soprattutto per l’età) non intende concedere un triennale a 3 milioni netti a stagione. Jonathan, invece, non è sicuro della sua permanenza all’Inter più per volontà della società che non per richieste personali. In questo caso, sempre secondo calciomercato.com, sarebbero già nati i primi approcci tra il ds nerazzurro Ausilio e l'Udinese: il contratto di Widmer (classe ’93) scade a giugno 2016. Valutazione di circa 7 milioni di euro: può essere un buon profilo.