Inter e Juve si sfidano questa sera a San Siro e ricercano i gol del loro attaccanti Vlahovic e Lukaku. Romelu dovrebbe partire dal 1'. L'attaccante belga si gioca anche la riconferma in nerazzurro.
ultimora
Libero – Inter e Juve, entrambe alla prova dei 9. Lukaku, futuro a Milano solo se…
"È una prova del nove per due squadre che hanno bisogno di una “prova dei 9”, intesi come i centravanti da ritrovare in vista del mese decisivo. Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, entrambi titolari nella sfida, sono infatti accomunati dalle aspettative non rispettate. Il serbo non segna su azione dall’andata dei playoff di Europa League contro il Nantes del 16 febbraio, un me- se, peraltro con un gol in tap-in facile facile su assist di Chiesa. Anche Lukaku in serie A è riuscito a timbrare solo su rigore, al netto del gol al Lecce alla prima giornata: due penalty contro l’Udinese un mese fa e lo Spezia nell’ulti-ma giornata. Per trovare una recente rete su azione bisogna “accon- tentarsi” di quella decisiva nell’andata contro il Porto, la seconda stagionale in Champions. I gol totali di Lukaku sono soltanto 5, quelli di Vlahovic sono 11: nemmeno sommati costituiscono il bottino a cui entrambi aspiravano, risultato di una stagione piegata dagli infortuni e ancora non raddrizzata", si legge su Libero.
"È Lukaku che deve aiutare di più la squadra. Da qui in avanti, ad Inzaghi servirebbe una brillante versione del belga vista che Dzeko, per via dei 37 anni appena compiuti, e Lautaro, per via del non-stop post-Mondiale, hanno bisogno di riposo. Romelu finora ha deluso tant’è che Marotta ha rimandato a giugno qualsiasi discorso sull’eventuale rinnovo del prestito. Dal derby d’Italia comincia il suo ultimo giro di giostra: solo se Big Rom giocherà un ruolo decisivo nel finale di stagione dell’Inter, il suo futuro potrà essere ancora a Milano", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA