LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Sfida scudetto? Non può esserlo perché mancano ancora tantissime partite. Sicuramente vincere questa sera sarebbe importante per l'Inter che potrebbe scrollarsi di dosso i bianconeri e lanciarsi in vetta con una partita in meno.
"Inter e Juve hanno troppo bisogno e troppa voglia di vincerla. Per questo, la battaglia stellare di San Siro è molto più determinante che importante. Le due squadre si presentano al top della condizione. La sofferta vittoria dei nerazzurri a Firenze e il pareggio casalingo dei bianconeri con l’Empoli contano fino a un certo punto. L’Inter era intossicata dalle fatiche arabe e senza Calhanoglu, Barella e Dimarco. Con il ritorno delle tre colonne, fresche, c’è da aspettarsi un’Inter più simile a quella di Riad contro la Lazio. L’espulsione di Milik ha inquinato Juve-Empoli. A San Siro tornano Rabiot e Chiesa e, rispetto all’andata, Max ha un Yildiz in più da spendere. Alla solidità difensiva e di complesso, Allegri ha aggiunto più qualità in costruzione. I 6 gol ammassati con Lecce e Sassuolo avevano il senso di una svolta, oltre il corto muso. Oggi la Juve è più a suo agio al centro del ring, non colpisce solo d’incontro. Avvolto da un gioco più propositivo, Vlahovic è rifiorito", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Lautaro (19 gol) e Vlahovic (12) si affrontano davanti al saloon con le pistole fumanti. Hanno crivellato gennaio: 5 gol il nerazzurro, 6 il bianconero. All’andata firmarono l’1-1. Cosa aspettarci oltre al loro spettacolare duello? Tanta energia sulle fasce: gli ultimi 3 gol all’Inter, la Juve li ha segnati galoppando a sinistra, con Kostic e Chiesa; l’ultimo dell’Inter alla Juve è nato da una cavalcata di Thuram a destra. E poi incursori protagonisti, a partire da Barella e Rabiot, perche Inter e Juve amano raccogliersi e riempire l’area di corsa. La fantasia tecnica di Yildiz è una variabile nuova per Inzaghi. Chiesa è molto più di un cambio, così come Frattesi. Le panchine possono ridisegnare la scena. Decisiva la tenuta dei fortini, i meno battuti: 10 gol subiti da Sommer, 13 da Szczesny. I migliori bomber e le migliori difese: Inter-Juve offre il top di gamma. No, non sarà una partita come le altre. Profumerà di scudetto", scrive il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA