ultimora

Una partita che vale una stagione: Inter e Juve alla resa dei conti. Le quote dei bookmakers

Gianni Pampinella Redattore 
Con la vittoria di Firenze, i nerazzurri si sono ripresi il comando della, adesso a San Siro arriva la Juventus

Se ne è parlato, discusso, si sono immaginati i possibili esiti di questo confronto in termini di risultato, classifica, ma soprattutto di morale e fiducia. Quando Inter e Juventus si sfidano, la banalità non è mai di casa, specialmente se in gioco c’è un traguardo prestigioso come lo Scudetto. Con la vittoria di Firenze, i nerazzurri si sono ripresi il comando della graduatoria a spese dei bianconeri, fermati sull’1-1 dall’Empoli. I ragazzi di Inzaghi possono inoltre contare sul fatto di avere una gara in meno all’attivo, un dato che può costituire, casomai ce ne fosse bisogno, un ulteriore stimolo per la compagine di Massimiliano Allegri a dare il tutto per tutto per uscire da Milano con l’intera posta in palio.

Il Derby d’Italia ha da sempre le potenzialità di determinare il destino delle sue protagoniste e il suo verdetto è solito presentarsi come incerto. I bookies, tuttavia, sembrano avere le idee piuttosto chiare in merito… Con un trofeo in più in bacheca e una vetta ritrovata, Lautaro e compagni hanno messo a referto un mese di gennaio praticamente perfetto. Una considerazione, questa, che pesa inevitabilmente sul pronostico di Betclic, che quota il successo interista a 1.83. Chance stimate a 4.50, invece, per una Juve che nelle situazioni di difficoltà ha saputo ogni volta tirar fuori le proprie armi migliori per ribaltare le previsioni. Quota 3.43, invece, per il pareggio (per Sisal a 3.40). Negli incontri più importanti la tensione può spesso sfociare in uno spettacolo caratterizzato da poche reti. Per Betclic, l’imminente confronto tra la prima e la seconda della classe potrebbe risentire di questa dinamica, dato che l’Under 2.5, a 1.62, è considerato nettamente più verosimile dell’Over 2.5, a 2.16.

Colpo vincente di Kostić nella passata stagione - Il 19 marzo 2023, la firma del centrocampista serbo sancì lo 0-1 finale. La ripetizione del risultato esatto è quotata a 12.00 da Betclic. Più recentemente, nel match di andata a Torino, il botta e risposta tra i due uomini più attesi, Dušan Vlahović e Lautaro Martínez, fissò il punteggio sull’1-1, la cui replica è data oggi a 7.00. Una loro zampata potrebbe determinare le sorti del proprio futuro a livello personale e di squadra. Non serve girarci intorno, l’attesa per l’incrocio tra Lautaro Martínez e Dušan Vlahović è alle stelle. La quota-gol Betclic del numero 10 interista è a 2.25, mentre il bomber juventino è indicato a 3.30. Suo padre ha scritto la storia del club bianconero, ora lui vuole fare lo stesso con la maglia dell’Inter colpendo proprio l’avversario storico. Stiamo parlando ovviamente di Marcus Thuram, le cui chance di finire sul tabellino dei marcatori sono date a 2.65. Al rientro dalla squalifica, cercano gloria anche Hakan Çalhanoğlu, con quota-gol a 3.95, e Nicolò Barella, a 6.95. Alla sua prima vera notte da campioni, Kenan Yıldız sogna una rete che Betclic quota a 5.20. A 8.70, poi, un altro sigillo di Filip Kostić, mentre Federico Chiesa, che partirà probabilmente dalla panchina, è a 5.65.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.