01:21 min

ultimora

SM – Inter-Juve, il terzetto da cui uscirà l’arbitro di Inter-Juve

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Per lo scontro diretto tra nerazzurri e bianconeri Rocchi pensa ad un arbitro esperto in un momento delicatissimo per la categoria

Tempi delicati per gli arbitri dopo una serie di errori tra campo e VAR che hanno aperto ad una valanga di polemiche. E si è aggiunta la denuncia di un arbitro ancora in attività, in un'intervista anonima rilasciata a Le Iene, che ha sollevato dubbi sul lavoro svolto dall'AIA. Una denuncia che ha ovviamente innescato la reazione del designatore Rocchi che tira dritto per la sua strada e si prepara a mettere in atto quanto detto. Se finora ha dato spazio ai giovani, nella fase calda del campionato farà dirigere i più bravi e più esperti.

Per questo SportMediaset parla già della partita più importante, lo scontro diretto tra Inter e Juventus del 4 febbraio per il quale sono in lista tre direttori di gara in particolare: Guida, Maresca e Mariani. 

E si legge sul sito: "Essendo Maresca e Mariani totalmente assenti dal panorama delle designazioni di questo weekend (mentre Guida, già scelto per il Derby d’Italia all’andata, sarà AVAR in Cagliari-Torino e VAR in Milan-Bologna), viene da pensare che il designatore li stia preservando per puntare proprio su uno di loro due".

(Fonte: SM)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.