01:09 min

ultimora

Inter-Juve, negli ultimi 10′ ben 10 punti per Allegri. Per Inzaghi sono solo 4

Andrea Della Sala Redattore 
Il confronto tra Inter e Juve nei finali di partita vede primeggiare i bianconeri che hanno conquistato ben 10 punti

Inter e Juve stanno comandando la Serie A. I nerazzurri comandano con due punti di vantaggio, ma il duello andrà avanti fino allo scontro del 4 febbraio a San Siro e anche oltre.

"Il divario tra le due è ampio nelle vittorie maturate negli ultimi 10’: la Juventus ha portato a casa 8 punti (6 nel recupero) battendo il Verona al 96’ (Cambiaso), il Monza al 94’ (Gatti), il Frosinone all’81’ (Vlahovic) e la Salernitana al 91’ (Vlahovic). L’Inter invece ne ha collezionati solo 4 sconfiggendo la Roma all’81’ grazie a Thuram e il Verona al 93’ con Frattesi", riporta Repubblica.

"E se la Juventus ha un bilancio in parità, in termini di punti, tra rimonte subite (da 1-0 a 1-1 con Inter e Genoa) e rimonte effettuate (da 0-1 a 1-1 con il Bologna e da 0-1 a 2-1 con la Salernitana), l’Inter può recriminare visto che al di là del fondamentale 1-1 nello scontro diretto a Torino, arrivato dopo essere andata sotto, ha gettato via punti preziosi con Sassuolo (da 1-0 a 1-2), Bologna (da 2-0 a 2-2) e Genoa (da 1-0 a 1-1). Numeri che evidenziano come il distacco tra le due sarebbe potuto essere più ampio", analizza il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.