FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Koulibaly non recupera per l’Inter. Al San Paolo ambiente caldo: 40mila spettatori

Il difensore del Napoli sta piano piano rientrando, ma una sua presenza nel match di lunedì sera contro l'Inter è molto difficile

Andrea Della Sala

Dopo la pausa per le vacanze di Natale, la Serie A riparte domani mentre l'Inter sarà in campo lunedì sera al San Paolo contro il Napoli. Il tecnico Gattuso spera di aver recuperato una pedina importante come Koulibaly che, però, difficilmente dovrebbe esserci contro i nerazzurri.

"Gattuso osserva con attenzione i progressi del suo difensore e vuole recuperarlo al meglio delle condizioni fisiche. Anche per questo motivo difficilmente Koulibaly sarà della partita lunedì. Al tempo stesso i suoi segnali di ripresa alimentano ottimismo in casa Napoli, visto che attualmente i difensori sono contati e difficilmente contro l’Inter potrà esserci una linea diversa da Di Lorenzo-Manolas-Luperto-Mario Rui. L’unica alternativa è Hysaj che potrebbe essere schierato a destra con Di Lorenzo accentrato e Luperto eventualmente in panchina. Intanto ha smaltito la febbre Fabian Ruiz, che dunque sarà della partita contro i nerazzurri", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"La vittoria nell’ultima partita dell’anno e soprattutto il modo in cui è arrivata, con una squadra capace di mettere alle corde l’avversario con un forcing notevole nell’ultima mezz’ora, ha riacceso un pizzico di entusiasmo attorno agli azzurri di Rino Gattuso, atteso al «suo» derby. La società ha rilanciato la campagna abbonamenti per il girone di ritorno (chi sottoscriverà avrà prelazione sui biglietti di Champions col Barcellona) e la prevendita si sta riscaldando. Al momento le proiezioni portato a presenze per circa 40 mila spettatori. Non il pienone ma si tratterebbe comunque di una delle partite con più presenze, visto che anche contro il Liverpool ci si fermò a poco più di 38 mila paganti. Poi, dopo la trasferta con la Lazio che chiude l’andata, il Napoli affronterà ancora al San Paolo Fiorentina e Juventus: le speranze di rimonta in chiave posto Champions passa da questo trittico casalingo", aggiunge la rosea.

tutte le notizie di