ultimora

Inter, la conditio sine qua non di Spalletti per sdoganare una parola tabù

Il tecnico toscano ha elencato alla società nerazzurra le proprie priorità per consentire alla squadra il salto di qualità

fcinter 1908

"Per sdoganare la parola "scudetto" servono fatti e non parole. Questo è quanto scrive la Gazzetta dello Sport, che spiega come il popolo nerazzurro si attenda che Suning soddisfi le richieste di mercato di Luciano Spalletti.

"“Il popolo nerazzurro si aspetta che Suning decida in un certo senso di premiare Luciano Spalletti, «aziendalista» fino in fondo nella complicatissima stagione appena conclusa e capace di portare a casa la zona-Champions nonostante un mercato parecchio lontano da ciò che era stato promesso allo stesso tecnico di Certaldo. Non sono mancate le «turbolenze» nell’immediato post Lazio-Inter, con Spalletti che ha parlato chiaro prima coi dirigenti e poi anche davanti ai giornalisti. Il concetto è semplice: per puntare a uno step superiore, servono giocatori, non chiacchiere; altrimenti bisogna volare basso fin dall’inizio, con la massima trasparenza nei confronti dei tifosi. E nelle mani dei vertici nerazzurri c’è già una lista di priorità tecniche dettate da Luciano, conditio sine qua non per sdoganare anche la parola «scudetto»”.

tutte le notizie di