00:53 min

ultimora

Inter, la dirigenza fa quadrato intorno a Pioli, ma contano i risultati. Le alternative…

Simona Castellano

Pioli è supportato da Ausilio e Gardini, ma il suo futuro dipenderà dai risultati, a partire dal derby. TuttoSport analizza quelle che potrebbero essere le alternative all'attuale tecnico nerazzurro.

Come riporta TuttoSport nell'edizione odierna, Ausilio e Gardini hanno fatto quadrato intorno a Stefano Pioli, anche se quanto di buono è stato fatto dall'allenatore finora andrà supportato dai risultati, a partire dalla partita di sabato con il Milan.

"In tal senso è scontato che, qualora l’Inter dovesse continuare il periodo di flessione, andrebbe cercato un nuovo allenatore e il fatto che Ausilio abbia monitorato con tanta attenzione la parabola del Monaco, rende Jardim come tra i candidati più accreditati alla panchina nerazzurra qualora Antonio Conte confermi la volontà di restare al Chelsea", sottolinea il quotidiano sportivo.

Gli altri nomi, poi, sarebbero quelli di Simeone, Sampaoli, Spalletti e Marco Silva "che Ausilio segue dalla scintillante stagione con l’Olympiacos oggi all’Hull City, mentre dalla Francia è stata rilanciata la candidatura dello svincolato Laurent Blanc", conclude TuttoSport.