ultimora

Inter, la guerra dei terzini. Il reparto è disastrato e a gennaio sarà rivoluzione

Attesi cambiamenti nell’Inter a gennaio, settore molto caldo da questo versante le fasce laterali. Nonostante le ultime prestazioni da titolare saluterà la compagnia Martin Montoya, arrivato in prestito biennale del Barcellona e messo in...

Lorenzo Roca

Attesi cambiamenti nell'Inter a gennaio, settore molto caldo da questo versante le fasce laterali. Nonostante le ultime prestazioni da titolare saluterà la compagnia Martin Montoya, arrivato in prestito biennale del Barcellona e messo in naftalina per lungo tempo prima delle recenti apparizioni. Montoya potrebbe tornare a Barcellona per poi essere girato in prestito altrove. Un altro in partenza è Dodò anch'egli desaparecido ma per motivi di infortunio. Anche Davide Santon ha il semaforo verde per la partenza: piace al West Ham. Nagatomo è sempre in bilico nonostante per lui si parli di rinnovo.

Per gente che parte ecco altri che arrivano o almeno l'Inter ci proverà: i nomi sono molti e ogni giorno c'è qualcuno che sale e altri che scendono. Il borsino odierno vede salire le quotazioni di Bruno Peres del Torino, Jacopo Sala del Verona e Thomas Meunier del Bruges. Lo scaligero Sala è forse il giocatore più facile da prendere considerato il costo e il contratto (scade nel 2017). Roberto Mancini gradirebbe un profilo più di spessore: ad esempio Bruno Peres del Torino, che però ha il difetto di costare parecchio oltre ad avere un contratto con i granata da poco rinnovato fino al 2020. Non è gratis neppure Thomas Meunier, oltre 10 milioni di euro, anche lui in scadenza nel 2020.