ultimora

Inter, ala destra ruolo complicato: dopo Figo sei flop. Candreva uomo giusto? Votate

Marco Macca

 

Uno dei più grandi flop nella storia dell'Inter, considerata la cifra investita per assicurarsi il suo cartellino, è Ricardo Quaresma. Ai tempi dello Sporting, la stampa portoghese l'aveva soprannominato Harry Potter, a causa della «magia che ha dentro le sue scarpe, perché fa delle cose incredibili». José Mourinho, nel 2008 diventa il nuovo allenatore dell'Inter e una delle sue prime richieste di mercato, è proprio Quaresma, famoso sopratutto per la 'trivela', il colpo d'esterno che lo ha reso celebre. Pagato ben 18,6 milioni di euro più il cartellino di Pelé (valutato € 6 milioni) e altri 6 milioni di euro di bonus, cifra che andò nelle casse del Porto.

In realtà a Milano, si ricordano solamente i fischi che il pubblico di San Siro riservava al portoghese ad ogni tocco di palla che faceva, un solo gol con la maglia nerazzurra e un prestito anche al Chelsea, dove confermò di non riuscire ad incidere nei club importanti.

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28:  Gennaro Gattuso (R) of AC Milan and Ricardo Quaresma of Inter Milan compete for the ball during the Serie A match between AC Milan and Inter Milan at the Stadio Giuseppe Meazza on September 28, 2008 in Milan, Italy.  (Photo by New Press/Getty Images)

 

Potresti esserti perso

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".