Le ultime uscite dell'Inter hanno evidenziato il problema del gol per la squadra nerazzurra. Se la difesa continua a registrare buone prestazione e prosegue nell'incassare pochi gol, lo stesso non si può dire per il reparto offensivo.
ultimora
Inter, l’attacco si è perso. Champions vicina, ma davanti si salva solamente Perisic
Il reparto offensivo dell'Inter sta deludendo nell'ultimo periodo
"Quanto sia stato finora deludente il girone di ritorno dell’Inter lo dicono le statistiche, non solo i 4 pareggi nelle ultime 5 giornate. Nei primi 16 turni dell’andata i nerazzurri avevano conquistato 32 punti (2 di media a incontro) grazie a 28 gol fatti e 13 subiti, mentre nelle prime 16 gare del girone di ritorno i punti portati a casa sono stati 24 (1,5 di media) con 21 reti realizzate e 14 incassate. Le voci statistiche, insomma, sono tutte peggiorate, ma, se più o meno la difesa ha tenuto, è stato l’attacco a tradire. Nel girone di ritorno inoltre le gare senza gol segnati sono state 6 su 16, in quello d’andata appena 3 su 19", analizza il Corriere dello Sport.
"Per capire le recenti difficoltà a conquistare i tre punti di un’Inter che riprenderà gli allenamenti mercoledì (da verificare le condizioni di De Vrij, alle prese con un fastidio a un adduttore, e di Vecino, a Udine out per una contrattura al retto femorale) basta dare un’occhiata al rendimento degli attaccanti: Lautaro Martinez non segna dal derby del 17 marzo e, superato un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori 4 incontri, negli ultimi 3 match è rimasto a secco; Mauro Icardi dopo la rete al Genoa del 3 aprile ha inanellato una serie di 5 gare senza battere il portiere avversario; Politano ha un digiuno ancora più lungo (8 giornate) e l’ultima volta ha esultato contro la Spal, il 10 marzo, mentre Keita non esulta dal 29 dicembre nella trasferta di Empoli. L’unico che si salva è Perisic, 3 reti negli ultimi 6 turni di A, ma nel complesso troppo poco per considerare positivo il bilancio del reparto", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA