06:14 min

ultimora

Inter, Lautaro a riposo: possibile la coppia Thuram-Taremi. Tanti cambi: le scelte di Inzaghi

Andrea Della Sala Redattore 
In vista dell'agenda fitta e importante dell'Inter, Inzaghi pensa a qualche cambio nella solita formazione per la gara di domenica sera col Monza

In vista dell'agenda fitta e importante dell'Inter, Inzaghi pensa a qualche cambio nella solita formazione per la gara di domenica sera col Monza. Tra i titolari ci sarà il centrocampista Frattesi, ma non sarà l'unica novità.

"Non solo Frattesi. Perché ieri Inzaghi ha cominciato a lavorare a fondo sulle scelte in vista della sfida di domani sera a Monza. Prevedibili cambi in tutti i reparti. Ad esempio in attacco. dove Lautaro potrebbe riposare in vista del doppio impegno con Manchester City e Milan. Inzaghi non ha ancora preso una decisione definitiva, i dubbi saranno sciolti solo dopo la rifinitura di oggi pomeriggio. E magari una valutazione finale sarà fatta anche in base alle condizioni di Taremi, che pure è stato impegnato con l’Iran. Thuram, al contrario, sembra sicuro di un posto da titolare: dura toglierlo, Inzaghi spera di ritrovarlo con la stessa confidenza con la porta avversaria di fine agosto. Possibile, dunque, che a Monza si veda la coppia Thuram-Taremi, la stessa andata in campo alla seconda giornata contro il Lecce. Scalpita anche Arnautovic, che però dovrebbe avere spazio solo a gara in corso", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Tutti i ragionamenti di formazione tengono evidentemente presente una settimana piena, la prima della stagione, con Manchester City e Milan in agenda. In difesa riposerà Bastoni, reduce da due gare di fila con la Nazionale. Al suo posto ci sarà Carlos augusto, anche perché l’argentino Palacios (che pure sarà convocato) non è ancora pronto. In mezzo più De Vrij di Acerbi, sulla destra Pavard è in vantaggio su Bisseck. Il turnover potrebbe non essere finito. Perché a centrocampo oltre a Frattesi sperano in una maglia anche Asllani e Zielinski. Il primo, in particolare, insidia Calhanoglu. E a destra cerca un posto anche Dumfries, ormai vicino al rinnovo di contratto. Oggi pomeriggio le scelte, poi ritiro regolarmente ad Appiano, considerata la vicinanza della trasferta", aggiunge il quotidiano.