ultimora

Inter, Lautaro vuole sbloccarsi col Genoa: contro il ‘Grifone’ attenzione a un ex storico

Alessandro De Felice

I numeri della coppia gol dell'Inter Lautaro-Lukaku, con il 'Toro' che vuole sbloccarsi col Genoa, e i doppi ex protagonisti domani

Goleador e tanti ex. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, l'Inter di Antonio Conte si gode la coppia gol Lukaku-Lautaro: "Era dal 1958/59 che l’Inter non aveva una coppia di giocatori con almeno 30 gol dopo le prime 23 gare stagionali in Serie A (Romelu Lukaku 17, Lautaro Martinez, 13): in quell’occasione le reti del duo furono 41 (27 di Antonio Angelillo, 14 di Edwin Firmani)". Il 'Toro' va a caccia del primo gol contro il Genoa: il 'Grifone' è una delle otto squadre di Serie A a cui Lautaro non ha ancora segnato.

Nella gara tra Inter e Genoa tanti calciatori che hanno vestito entrambe le maglie: "Tra gli ex della partita Andrea Ranocchia, Ionut Radu e Andrea Pinamonti e dall’altra parte Mattia Destro che con nove gol in questo campionato potrebbe raggiungere la doppia cifra di reti per la prima volta dal torneo 2016/17 con il Bologna. Ex storico del match è Goran Pandev: l’attaccante macedone, dopo l’ultima gara del Genoa contro il Verona è diventato il giocatore con più presenze da subentrato in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (155), superando Sergio Pellissier (154)".

(Fonte: Inter.it)