02:40 min

ultimora

Inter, Lautaro ora punta il primatista Nyers: ‘centralismo’ anche in Champions

L'argentino continua a segnare a raffica e guiderà l'Inter anche domani sera contro la Real Sociedad in Champions

Lautaro non si accontenta del 28. Vuole il 30, magari pure con lode. Con il destro contro l’Udinese, il Toro è tornato a segnare dopo due gare e ha raggiunto in un solo colpo Vieri e Milito, gli unici in epoca moderna a segnarne 28 in un anno solare.

Ora l’obiettivo è superarli:

“Meazza ne segnò 29 nel 1930 e 30 nel 1933, poi ci sarebbe Angelillo con i suoi 31 centri in tutto il 1958 e i 32 datati 1951 del primatista Nyers”.

Prima, però, deve risolvere la questione Real Sociedad, squadra a cui ha segnato all’andata, e trascinare l’Inter al primo posto nel girone.

“Nessuno più del capitano sa quanto possa essere salvifico classificarsi da primi del girone domani con la Real Sociedad”.


Inzaghi si affida al suo capitano:

“Il Toro è capocannoniere e monopolista, ha segnato 14 dei 37 gol interisti in A, circa il 37% del totale. Il “centralismo” continua in Europa dove ha effettuato il 29,3% dei tiri (22 su 75)”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.