02:30 min

ultimora

Inter, Lautaro alla ricerca della migliore condizione. Inzaghi spera nel vento di Manchester

Gianni Pampinella Redattore 
Dopo un'estate impegnativa, l'attaccante argentino è alla ricerca della migliore condizione

Di questo avvio di stagione dell'Inter, a colpire maggiormente è lo score di Lautaro Martinez che recita zero gol. L'attaccante argentino non è ancora entrato in condizione e fin qui ha giocato tre gare senza pungere mai. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’estate del Toro è stata impegnativa.

"Dopo aver vinto lo scudetto da capocannoniere ha fatto i bagagli in fretta e furia ed è partito per gli Stati Uniti, dove l’Argentina ha giocato e vinto la Coppa America. Ha concluso la stagione il 14 luglio vincendo anche il titolo di top scorer della Coppa, poi si è riposato un po’ e alla fine è tornato ad Appiano prima del tempo, ovvero il 6 agosto, tagliandosi un paio di giorni di vacanza per far capire a Inzaghi che vuole giocarle tutte".

"Ciò che colpisce di questo inizio stentato è la condizione fisica. Fin qui è un altro Lautaro. Uno che si è riposato poco e che continua ad attraversare l’Oceano. Prima di Monza ha affrontato un viaggio di 14 ore per Buenos Aires, giocato due partite con l’Argentina in due città diverse e poi è rientrato ad Appiano giovedì scorso. Inzaghi avrebbe voluto farlo riposare in vista dell’uno-due contro Manchester City e Milan, ma alla fine il Toro ha giocato lo stesso, bramoso di trovare il primo gol in campionato e tallonare Marcus. Schierare Taremi gli avrebbe consentito di riposare per almeno 65/70'. E considerando i viaggi, gli spostamenti e la condizione sarebbe servito. Inzaghi spera nel vento di Manchester. Di solito spazza sempre via quello che non va". 

(Gazzetta dello Sport)