È stata una eliminazione amara quella dell'Inter in Coppa Italia. Una partita dominata per larghi tratti con la squadra di Gattuso salvata in più di un'occasione da Ospina, ma non è bastato, complice il risultato dell'andata, per arrivare a una finale che l'ambiente nerazzurro attende da 9 anni. "Adesso l'obiettivo è battere la Sampdoria, per portarsi a -6 dalla Juventus. E poi sperare", sottolinea il Giornale.
ultimora
Il Giornale – Inter, meglio che Lautaro si scuota in fretta. Eriksen? L’impressione è…
Il quotidiano analizza la squadra nerazzurra in vista della ripresa del campionato
"Certo, la ripartenza di Napoli ha detto qualcosa di buono, ma anche parecchio di non buono, al di là di com'è finita. Lautaro Martinez è stato nullo. Facile dire che pensa al Barcellona. Semplice accusarlo di scarsa professionalità. Facile e semplice, ma anche prematuro. Ripartire dopo 3 mesi non è semplice e come Martinez, anche altri nerazzurri hanno steccato la prima. Sul Toro però pesa la sua voglia di Messi: se non si riscatta velocemente, per lui diventerà ogni volta più difficile (pur a porte chiuse e senza pubblico). Del resto, Martinez ha segnato l'ultima volta il 26 gennaio contro il Cagliari, quando poi nel finale di partita si fece scioccamente cacciare dal campo, saltando 2 partite (derby compreso). Al rientro in campo: Lazio e Juventus, le partite dell'anno, steccate in pieno e senza gol. Insomma: sarà bene che si scuota in fretta".
"L'ultima incognita è manco a dirlo Eriksen. Per inserirlo a Napoli, Conte ha cambiato la sua idea di Inter, che però non va in archivio. Da qui alla fine, alternerà i due moduli, così come i giocatori. L'impressione su Eriksen nerazzurro resta quella di un grande potenziale espresso solo per metà, forse meno".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA