ultimora

Il Giornale – Inter-Lautaro, le soluzioni per non spremere troppo il Toro

Gianni Pampinella Redattore 
L'Inter si gode un Lautaro Martinez stratosferico in questa prima parte di stagione, ma c'è il rischio di spremerlo troppo

Leader e goleador. L'Inter si gode un Lautaro Martinez stratosferico in questa prima parte di stagione. I numeri per il Toro parlano chiaro: 18 gol e 4 assisti in 24 partite. Difficile rinunciare a un Lautaro così, ma, come sottolinea il Giornale, c'è il rischio di spremere troppo l'attaccante argentino. "Guardando a quanto fatto in passato sia in Inghilterra che in Germania, spostare Mkhitaryan più in avanti, da trequartista o anche dietro ad un centravanti tradizionale sarebbe un’opzione fattibile. Dopo qualche esperimento nel finale di partita, la situazione potrebbe cambiare: una coppia di avanti tipo Mkhitaryan-Thuram, magari nel secondo tempo, sarebbe l’ideale per risparmiare i muscoli di Lautaro e, magari, rendere i finali meno ansiogeni", sottolinea il Giornale.

"Il fatto che Piero Ausilio si sia lasciato “sfuggire” dichiarazioni a riguardo nelle scorse settimane è prova che il piano viene seriamente considerato dallo staff di Inzaghi. I dubbi vengono guardando la carta d’identità e il fatto che non sia mai stato un bomber. Visto che ha abbandonato la nazionale, potrebbe garantire freschezza atletica ma resta da verificare l’intesa con Thuram. Ogni volta che ha dovuto giocare senza Lautaro, il francese sembra quasi evaporare. Forse sarà colpa dei suoi partner ma potrebbe valere la pena di tentare".

 

"Perché non imitare l’altra sponda del Naviglio ed affidarsi a qualche giovane? A parte pescare nella Primavera, che certo non manca di talenti interessanti, ancora meglio sarebbe far rientrare dal prestito alcuni diamanti grezzi. L’elenco dei giocatori lasciati andare dalla società meneghina è piuttosto interessante ed offre almeno tre pedine da tenere in seria considerazione. La fiducia riposta nei fratelli Esposito potrebbe venir ripagata con un fascinoso rientro alla base per aiutare la Beneamata nel momento chiave della stagione. Valentin Carboni ha fatto vedere ottime cose ogni volta che Palladino l’ha messo in campo e, nonostante i 18 anni, ha la cattiveria e la maturità giusta per il grande salto. Situazione simile anche per Gaetano Oristanio, cui la cura Ranieri sta facendo un gran bene in quel di Cagliari".

(Il Giornale)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.