02:29 min

ultimora

Inter-Lautaro, la verità sulla clausola rescissoria dopo il nuovo accordo

Marco Astori Redattore 
Nel 2021 aveva rinnovato pochi mesi dopo il primo scudetto, stavolta potrebbe farlo a breve distanza dalla conquista della seconda stella con la fascia di leader al braccio

Arrivano ulteriori dettagli sul nuovo contratto che Lautaro Martinez firmerà con l'Inter fino al 2029. A darli è oggi il Corriere dello Sport: "Nel corso della giornata di ieri è stato lo stesso Camano a confermare i passi in avanti («Abbiamo raggiunto un principio d'accordo»), chiarendo come nella nuova base di accordo non sia prevista alcuna clausola rescissoria.

Questa era già stata eliminata a ottobre 2021, quando il centravanti aveva sottoscritto l’attuale vincolo contrattuale in scadenza tra due anni, passando all’epoca da 2 milioni e mezzo a circa 6. Con il nuovo accordo saranno i bonus a portarlo in doppia cifra dopo sei stagioni trascorse all’Inter, potendo anche rivendicare la scelta di venire incontro al club da vero capitano nonché simbolo di una piazza che lo amerà ancora di più. Nel 2021 aveva rinnovato pochi mesi dopo il primo scudetto, stavolta potrebbe farlo (in attesa della fumata bianca) a breve distanza dalla conquista della seconda stella con la fascia di leader al braccio".