In questa prima parte di stagione abbiamo visto un'Inter difficile da battere e spesso propensa a rimontare quando si è trovata in situazione di svantaggio. Ieri contro la Lazio, però, è successo il contrario: rimonta subita e prima sconfitta stagionale. E, come riporta La Gazzetta dello Sport, era molto che ai nerazzurri non capitava una situazione del genere: "Dall’ultima rimonta simile subita dall’Inter è passato più di un campionato intero, con in mezzo una finale di Europa League e uno scudetto conquistato. Era il 5 luglio 2020, il Bologna (cui era stato espulso Soriano) sbancò San Siro grazie a Juwara e Barrow dopo il vantaggio di Lukaku e al rigore fallito da Lautaro Martinez.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Gds – Inter, con la Lazio subita una rimonta dopo quasi un anno e mezzo
Dall’ultima rimonta subita dall’Inter è passato più di un campionato intero, con in mezzo una finale di Europa League e uno scudetto conquistato
Da lì in poi, dai rossoblu di Mihajlovic alla Lazio di Sarri, i nerazzurri in campionato (in Coppa Italia è successo nella semifinale contro la Juve) non avevano mai perso una volta andati avanti. E, al contrario, hanno spesso ribaltato la situazione: sia con Antonio Conte (si pensi al 4-2 contro il Torino e all’1-3 sul campo del Cagliari) sia, soprattutto, con Inzaghi. In tre delle prime quattro trasferte di questo campionato l’Inter aveva vinto dopo essere andata sotto nel primo tempo: a Verona (3-1 con la doppietta di Correa), a Firenze (altro 3-1) e a Reggio Emilia contro il Sassuolo, con i quattro cambi in contemporanea a ribaltare la sfida".
© RIPRODUZIONE RISERVATA