- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - AUGUST 24: Referee Davide Di Marco shows a yellow card to Antonino Gallo of US Lecce during the Serie A match between FC Internazionale and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on August 24, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Pressing su Canale 5, Graziano Cesari ha commentato così il calcio di rigore assegnato dall'arbitro Di Marco per l'Inter:
"Gaspar non ha temporeggiato ma ha abbattuto Thuram, l'arbitro Di Marco alla terza partita in Serie A e all'esordio a San Siro ha fatto molto bene, ha preso la decisione corretta, era posizionato molto bene, in quella posizione è stato facile. All'inizio si trattengono entrambi, Thuram cerca di divincolarsi e Gaspar lo tiene, Di Marco abbandona il cross e si focalizza sul contatto tra i due giocatori, quello del Lecce non controlla più la traiettoria del pallone. Rigore netto"
"Su Taremi nel primo tempo, invece, non è assolutamente rigore, Taremi allarga la gamba sinistra e pesta il piede di Gaspar, il direttore di gara avrebbe dovuto fischiare fallo in attacco"
© RIPRODUZIONE RISERVATA