Dal doppio esordio di Lukaku al pressing: statistiche e curiosità su Inter-Lecce
LECCE, ITALY - AUGUST 13: Romelu Lukaku of Inter celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between US Lecce and FC Internazionale at Stadio Via del Mare on August 13, 2022 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Tutto quello che c'è da sapere in vista del match di domenica 5 marzo tra i nerazzurri di Inzaghi e i salentini
Alessandro De Felice
I PRECEDENTI
—
Domenica 5 marzo alle 18:00 andrà in scena la sfida numero 34 tra Inter e Lecce in Serie A. I nerazzurri hanno collezionato 25 vittorie e segnato 77 gol contro i giallorossi in campionato: nessuna squadra ha fatto meglio dell'Inter contro la formazione salentina in campionato.
IL DOPPIO ESORDIO DI LUKAKU
—
Romelu Lukaku ha segnato 2 gol nelle sue tre presenze contro il Lecce: l'attaccante belga è andato in rete contro i giallorossi in entrambi i suoi esordi interisti.
Hakan Çalhanoglu è stato coinvolto in quattro reti in 247 minuti giocati contro il Lecce in Serie A (un gol e tre assist): il centrocampista ha una media di una partecipazione ogni 62 minuti giocati, contro nessuna squadra ha fatto meglio.
IL PRIMO GOL DI BASTONI
—
Alessandro Bastoni ha segnato il suo primo gol con la maglia dell'Inter contro il Lecce allo stadio Via del Mare il 19 gennaio 2020: il difensore ha segnato 3 reti in Serie A con l'Inter, l'ultima contro la Lazio a San Siro nella scorsa stagione.
PRESSING ALTO
—
L'Inter ha collezionato 220 recuperi offensivi in questa Serie A, tenendo una media di 9,2 a partita. Solo il Napoli, a quota 229, ha fatto meglio dei nerazzurri in campionato.