00:29 min

ultimora

CorSera – Lautaro salta il Lecce, c’è Taremi con Thuram. Altri due cambi pronti

Alessandro Cosattini Redattore 
L’Inter contro il Lecce deve già fare a meno di Lautaro Martinez, alle prese con un affaticamento agli adduttori: ecco i cambi pronti

L’Inter contro il Lecce deve già fare a meno di Lautaro Martinez, alle prese con un affaticamento agli adduttori. Come sottolinea anche il Corriere della Sera oggi, "l’argentino ieri non ha nemmeno partecipato alla rifinitura a San Siro, osserverà dei giorni di riposo e stasera lascerà quindi spazio a Mehdi Taremi, che i suoi problemi muscolari li aveva avuti a inizio agosto, ma adesso è pronto per giocare accanto a Thuram, partito con una doppietta e con una prestazione molto confortante a Genova.

Le idee di tridente possono quindi attendere, del resto quella resta per Inzaghi una soluzione per lo più di emergenza a partita in corso: l’ha utilizzato a Genova per la rimonta (poi vanificata), come aveva fatto a Udine due settimane prima del derby scudetto (rimonta riuscita). Taremi resta il colpo principale del mercato interista: l’iraniano è sbarcato in Europa piuttosto tardi (a 27 anni), ma nel quadriennio del Porto, dopo un anno di apprendistato al Rio Ave, ha segnato esattamente un gol ogni due partite (91 in 182) di cui 10 in Champions, ovvero 2 in meno di Lautaro in sei stagioni nerazzurre.

Taremi però non è il vice Lautaro, ma è un attaccante con caratteristiche tecniche più simili a Dzeko, anche se ha meno classe, meno stazza e più mobilità rispetto al bosniaco. Quindi se c’è uno che può essere insidiato dall’iraniano quello è Thuram e non è da escludere ovviamente che la partenza sprint di Marcus, dopo un Europeo piuttosto deludente, sia dovuta anche a questo: per marcare il territorio e stabilire le gerarchie, ben sapendo che poi ci sarà spazio per tutti. Ma che ci sono partite che pesano più di altre.

Anche per questo, come ha detto Bastoni a Genova «serve un mio vice a sinistra, perché la stagione è assurda» e sarà il 20enne argentino Palacios. A destra invece Pavard e Dumfries potrebbero rimpiazzare Bisseck e Darmian. L’Inter deve alzare i giri del motore, per ricordarsi l’effetto che fa", si legge.