ultimora

Inter, l’esterno arriva solo in prestito. Ieri Gardini e Ausilio…

Alessandro De Felice

Gli acquisti di Gabigol e Joao Mario hanno comportato un esborso di oltre 70 milioni, ecco perché per l'esterno si cercano altre soluzioni

L'Inter prosegue nella ricerca di un esterno di difesa da regalare a de Boer, ma l'edizione odierna di TuttoSport fa il riassunto di tutte le trattative finora tramontate. La sensazione è che non sarà facile giungere a ciò che si cerca, soprattutto perché la società di corso Vittorio Emanuele ha deciso di non investire nel ruolo. Serve un prestito:

"La società nerazzurra da qualche giorno sta cercando il giocatore giusto, ma molte porte non si sono aperte e soprattutto il club ha deciso, anche per non appesantire ulteriormente il bilancio - che per ora non è stato arricchito dai denari della cessione di Brozovic (oggi il Chelsea farà l'assalto?) -, di prendere un elemento a costo zero, o quasi. Ieri Gardini e Ausilio hanno avuto dei contatti, ma nessuna situazione si è sbloccata. Anzi. La Juventus ha chiuso subito ogni discorso su Lichtsteiner eventualmente destinato a una cessione all'estero, lo Zenit non è sceso dalla richiesta di 10 milioni per Criscito".