ultimora

Inter, lezione brutale ai capiscer! Finalmente si farà mercato: sarebbe bello che Inzaghi…

L'editoriale di Alfio Musmarra per Fcinter1908: vittoria scontata solo sulla carta e le brutte figure sono dietro l'angolo. Milan insegna
Alfio Musmarra
Inter, lezione brutale ai capiscer! Finalmente si farà mercato: sarebbe bello che Inzaghi…- immagine 2

La vittoria sul Feyenoord è stata da squadra vera, matura, solida. Che gli olandesi non fossero un avversario di primissima fascia lo sapevamo già , ma nel calcio ci sono i momenti, la condizione atletica e mentale e gli infortuni. Senza dimenticare che poi le partite van sempre giocate ed il rischio della brutta figura non dev’essere mai sottovalutato perché poi ci sono anche gli avversari.

Ancora una volta questi ragazzi hanno dimostrato una solidità difensiva importante, se pensiamo che in 9 partite l’Inter ha subito la miseria di un solo gol, peraltro irregolare, a Leverkusen. Poi tutti clean sheet. Eguagliando peraltro il record in una singola stagione di Champions, come nel 22/23 che portò alla finale che di Istanbul che tutti hanno ancora negli occhi con grande rimpianto.

Numeri importanti che stanno a sottolineare che la difesa nerazzurra è la migliore della Champions, dietro c’è l’Arsenal con 4 reti subite. Niente male per quella che è per certi versi la cenerentola della competizione in virtù di un fatturato distante anni luce dai competitor europei, che hanno disponibilità di gran lunga superiori. Per altro l'Inter quest’anno di fatto non si è praticamente mossa sul mercato.

Lautaro, col suo gol ( il sesto) ha stabilito il suo record in una singola edizione, diventando il miglior marcatore della storia dell’Inter in Champions/Coppa Campioni ( 18 reti, uno in più di Sandro Mazzola). Eppure ancora si sente dire da qualche ‘capiscers’ che non è mai decisivo.

Peccato solo per il rigore fallito di Zielinski, che avrebbe consentito di gestire la gara di ritorno con maggiore tranquillità ragionando poi sulla partita successiva di campionato con l’Atalanta. Sperando ovviamente di ritrovare brillantezza dal punto di vista atletico perché la squadra fa fatica e si vede chiaramente.

Così come si spera di ritrovare al più presto Thuram e Calhanoglu, troppo importanti per l’economia di questa squadra, e recuperare tutti gli infortunati. Siamo entrati ufficialmente nel momento cruciale della stagione e c’e’ bisogno di recuperare tutti.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 959 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".