FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, a breve la lista per la Champions League: ballottaggio per l’ultimo posto

Inter, a breve la lista per la Champions League: ballottaggio per l’ultimo posto - immagine 1
I nerazzurri potranno contare su 23 elementi: sarà necessario tagliare qualche elemento della Prima Squadra
Fabio Alampi Redattore 

C'è tempo fino alle 23:59 di oggi, martedì 3 settembre, per presentare la lista definitiva dei calciatori che potranno scendere in campo nelle partite di Champions League. L'Inter, che debutterà mercoledì 18 settembre sul campo del Manchester City, dovrà per forza di cose ufficializzare un elenco composto da 23 calciatori, e non da 25 come prevede il regolamento: questo perchè i nerazzurri non rispecchiano i parametri per quanto riguarda gli elementi formati "in casa".

Inter, a breve la lista per la Champions League: ballottaggio per l’ultimo posto- immagine 2

La UEFA, infatti, consente di inserire in rosa 25 calciatori, di cui 8 formati nella federazione di competenza (l'Italia, nel caso dell'Inter); di questi 8, a loro volta, 4 devono provenire dal vivaio. I nerazzurri possono contare su 7 elementi cresciuti in Italia (Asllani, Acerbi, Barella, Bastoni, Darmian, Frattesi, Zielinski), ma solo 2 formati a Interello (Dimarco e Di Gennaro). Per questo motivo la lista A interista sarà composto da 23 elementi, mentre la lista B (dedicata ai giovani) rimane illimitata e modificabile fino alle mezzanotte precedente alla partita in questione.


Inter, a breve la lista per la Champions League: ballottaggio per l’ultimo posto- immagine 3

Chi sicuramente sarà escluso è Tajon Buchanan, ancora alle prese con l'infortunio rimediato in estate con il Canada. Per l'ultimo posto è ballottaggio tutto argentino: Inzaghi deve scegliere se portarsi dietro Correa o l'ultimo arrivato Palacios. Meno probabile che a rimanere fuori sia Arnautovic. Il tecnico nerazzurro dovrà quindi decidere se lavorare con 5 punte, per dare maggior varietà di scelta in avanti, o se avere una scelta in più nel reparto arretrato.

tutte le notizie di