SONDAGGIO

Inter-Liverpool, chi accanto a Dzeko: Lautaro o Sanchez? – SONDAGGIO

Inter-Liverpool, chi accanto a Dzeko: Lautaro o Sanchez? – SONDAGGIO - immagine 1

Contro i Reds per SImone Inzaghi c'è l'incognita attacco. Confermata la presenza di Dzeko dal primo minuto rimane il dubbio sul possibile partner

Giovanni Montopoli

Pochi dubbi a poche ore dalla sfida di Champions tra Inter e Liverpool e molte certezze per Simone Inzaghi. Alcuni dettati da cause di forza maggiore - vedi assenza di Barella - altre causate da infortuni pregressi che sembrano preoccupare meno in queste ore (capitolo Bastoni) altre, quelli più evidenti, di natura tecnica, e la scelta tecnica riguarda un reparto, uno solo, e - più precisamente - l'attacco: chi accanto a Dzeko? Lautaro o Sanchez?

PERCHE' LAUTARO - Il Toro è apparso scarico nelle ultime uscite, l'ultima trasferta per gli impegni della nazionale hanno sicuramente inciso e non serve esibirsi nella conta del "non segna da...". Lautaro nasce come spalla di Edin Dzeko, come partner del bosniaco, come attaccante titolare di Antonio Conte prima e di Simone Inzaghi ora. Una flessione fisiologica, nulla di preoccupante, i gol arriveranno e sarebbe una chiosa fantastica trovarli in un palcoscenico come quello degli ottavi di finale di Champions League. Terreno che Lautaro respira, vive, che lo carica; gare dove mettere in campo tutta la cattiveria agonistica possibile, tutta la voglia di rivalsa, tutto il riscatto che l'argentino cova dentro. Perchè scegliere Lautaro? Perchè queste sono le gare PER Lautaro, non ci sono altre motivazioni, serve una scossa, serve una scossa per l'Inter e per lo stesso centravanti, ecco l'occasione, è apparecchiata, e questa volta deve sfruttarla al meglio, come solo lui PUO' e DEVE fare.

PERCHE' SANCHEZ - Il cileno "ha i pugni nei piedi" (erano le mani, ma andiamo in deroga). Bomber di Coppa (e di Supercoppa) il Nino su questi palcoscenici ci è nato, si è confermato, ci ha vissuto ed ha esaltato. All'appello mancherebbe il gol in una competizione europea dopo gli ultimi due, uno pesantissimo, messi a segno nel torneo italiano. Perchè scegliere Sanchez? Anche per il bene di Lautaro; anche per far montare quella voglia di riscatto, anche per mischiare le carte e per lanciare un segnale, per stimolare e perchè...perchè in fondo è sempre Sanchez, "mica male".

A chi assegneresti la maglia da titolare nella sfida di domani sera tra Inter e Liverpool?

tutte le notizie di