- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - JULY 25: Nicolò Barella of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Nicolò Barella è uno degli uomini chiave dell'Inter di Simone Inzaghi. Ecco perché al fantacalcio è uno dei centrocampisti di maggior valore: è un titolare inamovibile dei nerazzurri e porta sempre diversi bonus durante la stagione. Ecco come comportarsi con il 23 dell'Inter, che rientra nella categoria dei top bassi, in sede d'asta secondo la guida di SOS Fanta: "2 gol e 3 assist per Barella l'anno scorso, in termini di bonus ha deluso le aspettative, ma è rimasta la sensazione che possa fare molto di più. Per i pochi bonus che ha portato la fanta-media del 6,53 è altissima. È un centrocampista particolare, praticamente un 6,5 fisso con anche picchi da 7 senza segnare. Le insufficienze sono rarissime.
Il voto è garantito, anche quelle poche volte in cui fa turnover. È anche migliorato in un aspetto importante: i cartellini gialli. 7 l'anno scorso, in linea per il ruolo che ha e per il suo modo di giocare. L'obiettivo chiaro ora è incrementare il numero di gol e assist, passare magari da 5 a 10 in totale. Si può prendere a cifre inferiori all'asta rispetto all'anno scorso e quindi sotto ai top alti, proprio per i bonus portati. La sua titolarità da mezzala destra non è in discussione, anche se c'è Frattesi che scalpita, Barella parte avanti e rimane un quasi intoccabile per Inzaghi in partenza. Il prezzo rimane comunque alto e si paga il fatto che sia una garanzia, molto continuo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA