- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - JULY 26: Romelu Lukaku of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 26, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Romelu Lukaku ha riabbracciato il mondo Inter col suo contagioso sorriso. Il belga è tornato ad allenarsi e a vestire i panni del trascinatore, forte del carisma che lo contraddistingue dal primo giorno ad Appiano. Questo il focus della Gazzetta dello Sport: "Lukaku ha passato le ultime due settimane di vacanze a sgobbare, all’alba, per ritornare a Milano tirato a lucido e pronto a mettersi a disposizione del nuovo tecnico Simone Inzaghi. Perché se l’esempio viene da lui, nessuno può sentirsi in diritto di fare anche mezzo metro in meno in allenamento.
Del resto, i panni da leader il belga sembra averli tatuati addosso da sempre, con quel carisma che si porta dietro e che lo rende magnetico agli occhi dei compagni. In più, Romelu è un gigante buono, ed è proprio questo suo modo di essere a renderlo ancor di più un giocatore speciale: l’umiltà con cui si approccia ogni giorno alle altre persone, ai compagni, ai membri dello staff, a tutti gli inservienti di Appiano Gentile. Un’umanità che ha colpito il mondo nerazzurro dal momento in cui il belga ha messo piede per la prima volta sul pianeta Inter: da queste parti, erano abituati ai capricci di un numero 9 con atteggiamenti da primadonna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA