00:20 min

ultimora

Il Giornale – Inter, Lukaku può far male. Ma l’attesa va oltre l’aspetto tecnico

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante belga è pronto a trascinare la Roma anche a San Siro, in quella che fino a pochi mesi fa era casa sua

Tutte le luci (e i fischietti...) di San Siro saranno puntate su Romelu Lukaku: l'attaccante belga torna per la prima volta a Milano da avversario dopo l'ultima, burrascosa estate, con la scelta di troncare i rapporti con l'Inter e di accettare la proposta della Roma. Sarà lui il pericolo numero uno per i nerazzurri, come ricorda Il Giornale: "Diciamolo chiaramente: chi se non Lukaku può frapporsi fra l'Inter e la terza vittoria in 8 giorni?

[...] Fra fischi, app per gli smartphone che li riproducono e i fischietti veri, gli ultrà proveranno ugualmente a farli entrare e di sicuro dentro San Siro ce ne saranno in abbondanza, l'attesa va ben oltre l'aspetto tecnico, eppure Lukaku è l'ombelico della sfida anche sul campo, perché ha i colpi per fare male al suo passato e a Roma sta aggiornando le statistiche. Era da Batistuta e lo scudetto che un centravanti non segnava quanto lui, 8 gol in 9 partite da titolare e 10 presenze, ma anche all'esordio contro il Milan, in un quarto d'ora era quasi riuscito a riaprire la partita.

Già, perché in questi giorni di ricostruzioni e rivelazioni più o meno inedite ci si è scordati spesso di ricordare che Big Rom finora non ne ha saltata una. Lui raccontato grasso e rotto, avido e ingrato, fatti i conti è l'unica certezza di Mourinho, l'arma con la quale il portoghese proverà a ribaltare l'avverso pronostico".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.