00:23 min

ultimora

Repubblica – Inter, Lukaku meriterebbe una terza chance per potersi rifare. I fattori…

L'attaccante belga ha avuto sulla testa l'occasione di pareggiare a pochi minuti dal triplice fischio. Archiviata la finale, bisognerà capire quale sarà il suo futuro

In casa Inter è grande il rammarico per la sconfitta in finale contro il Manchester City. I nerazzurri hanno giocato alla pari contro una squadra costruita per vincere tutto. Per questo il rimpianto è ancora più grande per le tante occasioni sprecate nei minuti finali con Romelu Lukaku fermato da Ederson.

A proposito del futuro dell'attaccante belga, Repubblica scrive: "Cosa sarà del rapporto fra l’Inter e Lukaku, non è dato sapere. I fattori che possono influire sulla sua permanenza alla Pinetina sono troppi, a partire dalla volontà del Chelsea, proprietario del suo cartellino, e del nuovo allenatore dei Blues, Pochettino. Andando via, nell’estate del 2021, portò all’Inter centoquindici milioni. Riaccoglierlo ne costa una ventina l’anno. Sulla carta, un affare".

"Ma le storie troppo belle per essere vere, quasi mai lo sono. E la seconda vita milanese di Lukaku non è stata come avrebbe dovuto: dai troppi infortuni, al finale della notte di Istanbul, reso meno amaro solo dall’amore dei tifosi interisti. Ne meriterebbe forse una terza, di vita milanese, per potersi rifare. Perché è vero che la sfortuna non esiste, ma quel che gli succede nei momenti decisivi le somiglia tantissimo".

(Repubblica)