00:55 min

ultimora

Inter, Lukaku punta il Napoli. CdS: “Da privilegiare il recupero psicologico”

Alessandro De Felice

I nerazzurri riabbracciano l'attaccante belga, reduce da una prima parte di stagione in ombra e un Mondiale deludente

Una sorta di nuovo acquisto. Romelu Lukaku si ritufferà oggi nell'universo nerazzurro dopo aver accumulato solo 5 presenze nella prima parte di stagione a causa della distrazione ai flessori della coscia sinistra e alla successiva ricaduta.

Big Rom deve smaltire l'amarezza per l'eliminazione anticipata col suo Belgio a Qatar 2022. "In questo momento, è da privilegiare il recupero psicologico rispetto a quello fisico" scrive il Corriere dello Sport.

Pesano gli errori commessi contro la Croazia, che nel frattempo ha raggiunto la semifinale.

"Lukaku si sente responsabile. È anche vero, però, che senza di lui il Belgio non aveva nemmeno tirato in porta in quella gara - aggiunge il quotidiano -. Ci ha provato, anche in condizioni precarie, ma non ha fatto in tempo a tornare il vero Big Rom".

Ora Lukaku deve recuperare la miglior condizione fisica e mentale. Il belga ha poco più di 3 settimane per farlo e farsi trovare al meglio contro il Napoli il 4 gennaio.

Per Big Rom saranno fondamentali le amichevoli con Betis Siviglia, Reggina e Sassuolo per ritrovare il ritmo partita e la brillantezza in vista di una seconda parte di stagione in cui vuole essere protagonista.