- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
5 gol realizzati nei primi 180 minuti di campionato. L'Inter supera Lecce e Spezia e si prepara al primo big match della stagione, in programma venerdì sera contro la Lazio. In attesa della sfida contro i biancocelesti, La Gazzetta dello Sport analizza quanto accaduto nei primi due turni:
"È calcio d’agosto, anche se vale tre punti. E allora le goleade contro le piccole hanno un valore tecnico relativo. Inzaghi e Spalletti, quindi, non si esalteranno di sicuro dopo le dimostrazioni di forza esibite rispettivamente contro Spezia e Monza. Ma quelle vittorie portano anche un valido motivo di soddisfazione, quello sì da tenere a mente se allarghiamo l’analisi e allunghiamo lo sguardo. Inter e Napoli hanno mostrato già qualche sensibile novità rispetto alla scorsa stagione, quando - vale la pena di ricordarlo - sono state in lizza per il titolo fino alla fine o quasi".
Il quotidiano prosegue concentrandosi nello specifico sulla squadra di Inzaghi:
"L’Inter sta riscoprendo quella verticalità e quella profondità che se ne erano andate via con Lukaku e sono tornate d’incanto insieme al belga. Il gol con cui Lautaro Martinez ha sbloccato la gara con lo Spezia è emblematico. L’Inter, quindi, adesso dispone di un’altra strada per arrivare al tiro, preziosa soprattutto quando le difese cominceranno a chiudersi e magari non si riuscirà a giocare particolarmente bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA