00:48 min

ultimora

Inter Media House, Lukaku scivola sull’italiano e se la ride: “Ma datemi tempo”

Eva A. Provenzano

Il giocatore nerazzurro si è prestato a girare i video per la sua presentazione e il club nerazzurro ha raccontato il dietro le quinte

Sembra uno piuttosto preciso. Non solo sottoporta dove se la cava alla grande, ma pure con tutto il resto. Lukaku è arrivato a Milano nella notte tra il sette e l'otto agosto e ha letteralmente incendiato la piazza nerazzurra. Non che in città non facesse abbastanza caldo. Ma, nonostante le ferie d'agosto, sono stati in tantissimi ad accoglierlo e a seguirlo anche alle visite al Coni e sotto la sede dell'Inter nei momenti della firma sul suo contratto.

L'attaccante non si è mai tirato indietro. Lo hanno chiamato già 'Bro' e lui gli ha dato il cinque. Ha salutato tutti, saltellato e fomentato la folla, quando gli hanno cantato 'e chi non salta è milanista', si è quasi spaventato quando lo hanno assaltato al Coni prima delle visite, ma poi è uscito dalla finestra e si è sbracciato per dire ciao a chi c'era, anche sotto la sede, dopo ore passate a sbrigare firma e foto e video di rito.

E il club nerazzurro ha postato uno spezzone registrato nel quale Lukaku scivola sull'italiano, lui chiede scusa e ricomincia. "Non è facile passare dall'inglese all'italiano, ma datemi tempo", dice. E sorride perché sa che di lingue ne conosce sei. Poi l'italiano un po' lo conosce, lo ha imparato con le telecronache delle partite della Serie A. Ne avrà vista migliaia perché gli piace il calcio e non vede l'ora di dimostrarlo.