Nel momento clou della stagione, Simone Inzaghi ritrova i gol degli attaccanti. Il giorno dopo la vittoria dell'Inter sul campo dell'Empoli, Repubblica analizza la prova dei nerazzurri: "Più ancora dell’Inter, che con lo 0-3 del Castellani ha ritrovato la vittoria dopo cinque partite, a Empoli ha vinto Lukaku. E dire che per lui, fino all’intervallo, si era messa male".
ultimora
Repubblica – Inter, Lukaku in stato di grazia. Sui social gli interisti-dietologi…
"Nel primo tempo Big Rom non ha azzeccato uno stop, ha steccato due passaggi su tre e ha bighellonato pigro in area, tanto che sui social network la fazione degli interisti-dietologi dilettanti, che costantemente monitora la condizione fisica del belga, era tornata a scrivere «si vede che è ingrassato». Forse anche per questo Lukaku a fine partita si è tolto la maglia, per dare evidenza fotografica di uno stato di forma già dimostrato in campo dai due gol".
LEGGI ANCHE
"Ora per Inzaghi scegliere i titolari di mercoledì potrebbe essere più complicato. Dzeko in Toscana non ha messo piede in campo, quindi toccherebbe a lui. E Romelu giocherebbe da diffidato. Ma a questo punto, chissà. A Empoli, in una sorta di amarcord dello scudetto vinto due anni fa, ha segnato anche Lautaro, in campo per l’ultima mezz’ora scarsa. E Correa, che già aveva segnato mercoledì scorso in Champions col Benfica, non se l’è cavata male. Aria fresca per Inzaghi, che i gol degli attaccanti li aspettava da mesi".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA