LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Domani al Civitas Metropolitano l'Inter proverà a difendere l'1-0 dell'andata. Per l'Atletico Madrid, rappresenta la gara più importante della stagione. Mundo Deportivo presenta così la gara tra i Colchoneros e i nerazzurri: "Abbandonata la lotta per lo scudetto mesi fa, eliminato definitivamente nelle semifinali di Copa del Rey contro l'Athletic. Caduto in semifinale di Supercoppa di Spagna ... L'ultima pallottola per la squadra di Simeone è questa Champions League in cui la stagione si gioca in 90 minuti".
"La situazione dell'Atletico non è delle migliori. Gli uomini del Cholo dovranno giocare prima contro se stessi, superati tutti quei dubbi, e poi contro l'Inter. Quando qualche mese fa il sorteggio portò allo scontro tra italiani e spagnoli, la differenza non sembrava poi così grande tra le due squadre. Per due ragioni. La prima è che l'Atlético non era così male come adesso. La seconda, che l'Inter non era così forte come in questo momento. Sono due realtà radicalmente opposte. Un'Inter che arriva carica, per la quale va tutto bene contro un Atlético divorato dai propri problemi e dai propri fantasmi. Certo gli uomini di Simeone possono battere gli azzurri in una partita. C'è il fattore Metropolitano dove la squadra di Simeone ha raccolto 17 vittorie, un pareggio e una sconfitta in 19 partite. Ma resta da vedere se basterà a far crollare l'Inter".
"L'Atlético recupera Griezmann , ma la condizione fisica del francese è in dubbio dopo quattro partite senza giocare. Al contrario, la squadra di Simone Inzaghi è una macchina ben oliata, sta vivendo un bel momento. Hanno 16 punti di vantaggio sul Milan , con dieci partite da giocare. Una squadra i cui numeri fanno paura. Ha 13 vittorie consecutive tra tutte le competizioni. Ma oltre a questo, un fatto che dovrebbe preoccupare gli uomini di Simeone: l'Inter non ha perso fuori casa in tutta la stagione. E se a ciò aggiungiamo che nelle ultime 11 partite hanno subito solo tre gol (in due partite) e che hanno mantenuto la porta inviolata in nove partite, è motivo di preoccupazione".
(Mundo Deportivo)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA