00:42 min

ultimora

CorSera – Inter macchina perfetta, è la favorita per lo scudetto. Milan, KO più umiliante

Matteo Pifferi Redattore 

"Siamo solo all’inizio dell’avventura e i giudizi non possono essere definitivi, ma gli inzaghiani sembrano i candidati più autorevoli allo scudetto"

"Il derby è materia per l’Inter, lucida, reattiva, feroce, un ciclone che spazza via il povero Diavolo. Per il Milan, prigioniero di una maledizione, un’altra sconfitta, la quinta di fila contro i nerazzurri nel 2023, la più umiliante. La nuova regina del campionato è implacabile, con quattro vittorie condite da 13 gol e uno solo subìto, una macchina perfetta, un’orchestra che non stecca". Apre così l'articolo del Corriere della Sera in merito al netto successo dell'Inter contro il Milan.

"Siamo solo all’inizio dell’avventura e i giudizi non possono essere definitivi, ma gli inzaghiani sembrano i candidati più autorevoli allo scudetto. Simone ha scelto la linea conservativa, ripartendo in larga parte dagli uomini che lo hanno portato sino alla finale di Istanbul. I pilastri della rivoluzione di Pioli invece sono inguardabili: Loftus-Cheek è macchinoso, Pulisic un fantasma e Reijnders si perde dietro a Barella. La difesa, poi, è un pianto. Il copione è simile agli altri derby. L’Inter, come un perfetto centometrista, esce dai blocchi e disintegra il Milan. A gennaio, in Supercoppa, ha impiegato 21 minuti per andare sul 2-0, Lautaro ha deciso la sfida di campionato dopo 34 e la prima sfida di Champions era sul 2-0 dopo 11. Anche stavolta il primo tempo è fatale alla squadra di Pioli", aggiunge poi il CorSera.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.